27 della Old Trial Cup
Un successo l’edizione numero 27 della Old Trial Cup svoltasi nei comuni di Caglio, Sormano, Rezzago e Asso sabato e domenica 6 – 7 aprile.
180 partenti il sabato e 150 la domenica quelli che hanno solcato i sentieri ripuliti e segnalati dai due moto club che si sono occupati della manifestazione. In realtà le manifestazioni erano due abbinate, il Trofeo TATA Asi dedicato esclusivamente alle moto storiche e la motocavalcata Old Trial Cup aperta a tutti i tipi di moto da trial storiche e moderne. Due i moto club che con la loro unione hanno realizzato questo stupendo evento da tutti giudicato come uno dei migliori da molti anni a questa parte, il moto club Triangolo Lariano e il Moto Club Canzo Trial, entrambi iscritti all’ente di promozione sportiva ASI.
Sui 25 chilometri del percorso sviluppato sulle alture del Triangolo Lariano, così è definito il triangolo virtuale che unisce Como, Lecco e Bellagio al centro del Lario, erano dislocate 22 prove speciali da tutti i concorrenti giudicate di ottima fattura per il tipo di motocilcette che le hanno affrontate e molto molto divertenti.
Essendo da 27 anni una manifestazione internazionale, sono giunti a Caglio piloti da tutta Europa, in particolar modo dalla Germania, ma non sono mancati piloti spagnoli, inglesi, austriaci, francesi e svizzeri, in totale una quarantina.
Il percorso non lunghissimo ma impegnativo ha contribuito a rendere quel tocco di Old Style che ormai è quasi impossibile trovare nelle gare moderne ma che ultimamente sta piacendo moltissimo sia ai nostalgici coi capelli bianche che ai giovanissimi che vengono ormai ogni anno in grande numero.
Qualcuno ha ceduto fisicamente dopo la faticata del sabato, e qualcuno ha partecipato per una sola giornata ma alla fine circa 350 tra piloti e staff hanno percorso il bellissimo giro della manifestazione.
Dopo il consueto pranzo a fine gara preparato in modo egregio dalla Pro Loco di Caglio si sono svolte le ricche premiazioni sul maestoso palco dell’arena che abbiamo montato circa un mese fa proprio per l’evento.
Eccezionali le lasagne, dovevo sottolinearlo perchè erano veramente fantastiche.
Sul palco dell’arena di caglio il presidente del moto club Triangolo Lariano Davide Cereda e il presidente del moto club Canzo Trial Marco Mauri, hanno ringraziato i 4 comuni che ci hanno ospitati, gli sponsor e la Pro Loco per la preziosa collaborazione.
Adesso un anno di pausa e poi vi aspettiamo tutti per l’edizione numero 28.