Comunicato Stampa “Festa dello Sport”
Si è conclusa con grande successo al Parco Dora di domenica 10 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 la “Festa dello Sport!”Hanno partecipato alla tavola rotonda: l’Assessore allo Sport Città di Torino Domenico CARRETTA, Stefano MOSSINO (Presidente del Comitato Regionale CONI Piemonte), l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il Presidente della Circoscrizione 5 e il Presidente Regionale ASI Piemonte Sante Zaza.
Un ringraziamento particolare a chi ha organizzato l’evento cioè il Comitato Provinciale Torino Ente Promozione Sportiva ASI, Presidente Tarricone Antonietta, con il contributo e il patrocinio della Circoscrizione 5, ed in collaborazione con l’Associazione Carosello Eventi e l’ASD Unicorno Style.Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita dei giovani : grazie ad esso, fanno nuove amicizie, sfogano la loro rabbia, “crescono”, provano nuove sensazioni ed emozioni.
In alcuni giovani è come se il gesto sportivo offrisse la possibilità di esprimersi in una lingua “diversa” che consenta di comunicare con il mondo e di realizzarsi. Lo sport è quindi sinonimo di impegno, grande voglia di mettersi alla prova, superare i propri limiti, realizzare i propri sogni e i propri obiettivi.
Ecco che quindi grazie a questo evento abbiamo fatto conoscere diverse realtà del mondo dello Sport anche ad un parte periferica della Città.
Nel bellissimo Parco Dora della Circoscrizione 5, uno dei più vasti e suggestivi di Torino, cuore verde della Città il programma ha previsto la possibilità di scegliere tra diverse discipline sportive, provarle e naturalmente, divertirsi: Mini basket, ginnastica artistica, danza, hitball, arti marziali e calcio a 5.
Le aree adibite nel parco hanno ospitato differenti discipline sportive, con prove libere e a titolo completamente gratuito.
Visto il successo ottenuto sarà intenzione della Circoscrizione 5 riproporre l’evento anche nel 2024.